Dal 26 al 29 ottobre 2021 B-Plas interverrà ad Ecomondo 2021 presso la Fiera di Rimini, presentando la propria soluzione innovativa per la gestione e il trattamento dei fanghi reflui, in grado di trasformarli in preziose biorisorse.
Il modello B-Plas era stato annunciato come progetto accademico al pubblico della principale manifestazione europea dedicata ai nuovi modelli di economia circolare ed alla transizione ecologica nel 2019: oggi si presenta con una struttura aziendale consolidata in soli due anni e forte di un primo impianto sperimentale già realizzato, grazie alla collaborazione con Caviro Extra e con l’Università di Bologna e ai fondi messi a disposizione da EIT Climate-Kic.
Il progetto, esempio di innovazione tecnologica al servizio di un sistema di economia circolare, partecipa anche alla competizione Start-up per il Clima, ideata da STEP Tech Park e Italy for Climate.
Per conoscere i dettagli della tecnologia B-Plas che permette alle aziende di valorizzare i reflui industriali attraverso la produzione di poliidrossialcanoati (bioplastica biodegradabile) e contemporaneamente di ridurne del 60% i costi relativi allo smaltimento, venite a trovarci allo Stand 72 Padiglione D3. Potremo confrontarci sulla soluzione più indicata alle vostre esigenze e alle caratteristiche del vostro processo industriale.