Neutralità climatica, riduzione delle emissioni e transizione ecologica verso una società a basso impatto: questi i driver al centro del Premio Startup per il Clima 2021 indetto da Italy for Climate e STEP Tech Park e per cui B-Plas è stata selezionata tra i migliori progetti e scelta all’interno della rosa dei finalisti.
La fase conclusiva della competizione, in programma alla Fiera di Rimini giovedì 28 ottobre nell’ambito di Ecomondo 2021, vedrà il team B-Plas intervenire con un pitch che sarà sottoposto alla valutazione di una giuria composta da manager, rappresentanti di Istituzioni e realtà attive nell’ambito dell’innovazione, in particolare del green tech.
Al termine della giornata, verrà decretato il vincitore per il quale si presenteranno interessanti opportunità per la valorizzazione e finalizzazione del progetto con imprese partner e potenziali investitori.
L’evento si terrà a Rimini Fiera, in occasione di Ecomondo, il giorno 28 ottobre dalle 11.30 alle 13.00, sul palco centrale della hall sud.
La soluzione B-Plas, proponendo un’alternativa innovativa per la gestione dei fanghi reflui trasformandoli in PHA (bioplastica bio-based e biodegradabile) offre una valida opportunità alle aziende attraverso un approccio green growth, rispondendo puntualmente alle richieste di impatto ambientale (oltre a determinare una provata riduzione delle emissioni), di potenziale di mercato e livello di innovazione sotto il profilo tecnologico.